giovedì 27 luglio 2023

BARBIE




Anche se non sono il pubblico di riferimento per questo film, pensavo che Barbie potesse impressionarmi a causa dei precedenti lavori di Greta Gerwig, ma sono rimasto deluso.

Il problema principale è che il messaggio generale non è chiaro. Questo non significa che il film sia frivolo. Quello che succede è che si perde cercando di aggirare più argomenti significativi e non raggiunge mai un punto fermo. Affronta temi rilevanti come il patriarcato, il sessismo, i ruoli di genere, l'esistenzialismo, l'imperfezione, l'individualità e l'identità, ma sempre a un livello superficiale. Ogni scena di questa sceneggiatura cerca di convincerti che sta dicendo qualcosa di profondo quando in realtà sacrifica la profondità e lo sviluppo del personaggio a favore di un umorismo scadente, il che si traduce in una produzione immatura e non avvincente.
Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli principali sono stati scelti perfettamente e le loro interpretazioni sono buone quanto la sceneggiatura consente loro di essere.

Nessun commento:

Posta un commento